Contratto tipo di scuola guida

Nell'ambito del Progetto di cui all'art. 9 Decreto del Ministero dello Sviluppo economico del 2 marzo 2006 ("Iniziative a vantaggio dei consumatori"), la Camera di commercio di Cuneo ha realizzato un Contratto tipo di Scuola guida (condizioni generali di contratto e modulo di iscrizione) e un parere sulla vessatorietà delle clausole contenute nei contratti di Scuola guida.

Tali documenti sono il risultato della collaborazione tra le locali associazioni di categoria (Confcommercio, Confertaai, Confartigianato, CNA), le associazioni dei consumatori (Adiconsum, Federconsumatori Movimento Consumatori e Comitato Difesa Consumatori) e la consulenza legale resa da un esperto giuridico espressamente incaricato.
Agli operatori economici del cuneese che volessero formalizzare l'impegno alla loro adozione - restituendo all'ufficio regolazione del mercato i prospetti sottoscritti nell'apposito spazio - verrà concesso in uso gratuito il marchio "Q Cuneo- Contratti Tipo" .

Mediante la sottoscrizione della modulistica - non sono previste spese per l´adesione - l'agenzia di Scuola guida aderente si impegna ad utilizzare la modulistica approvata, apponendovi, oltre al proprio marchio, anche il marchio collettivo "Cuneo-contratti tipo" , e a deferire la risoluzione di eventuali controversie allo sportello di conciliazione operante presso la Camera di commercio.

La modulistica con la firma per adesione dovrà essere restituito alla Camera di commercio di Cuneo - ufficio regolazione del mercato - via Emanuele Filiberto, 3 - 12100 CUNEO o tramite le Associazioni firmatarie.
Alle imprese aderenti saranno inviati la riproduzione del logo "Cuneo-contratti tipo" e il disciplinare per l'utilizzo del marchio.

Ultima modifica: Lunedì 6 Febbraio 2023