Assessment DigitExport

Scopri la tua propensione all’export digitale!

DigIT Export è la prima piattaforma che offre alle aziende italiane informazioni e servizi utili per accrescere la loro competitività sui mercati internazionali, sfruttando le potenzialità degli strumenti digitali.

Sulla piattaforma DigIT Export sono stati realizzati tre assessment gratuiti, fruibili dalle imprese che intrattengono rapporti commerciali con l’estero, per aiutarle a valutare la propria propensione all’export digitale, analizzando le potenzialità online.

Vuoi scoprire che esportatore digitale sei? DigIT Test è un breve questionario che ti aiuterà a capire come migliorare le tue vendite all'estero con i canali digitali, restituendoti in pochi minuti il tuo profilo, con l’analisi della tua presenza online.

Hai un sito ecommerce per vendere all’estero? DigIT Commerce è un breve questionario per valutare le caratteristiche e il posizionamento del tuo ecommerce, i servizi collegati e il target a cui si rivolge, aiutandoti a capire come migliorare le prestazioni di vendita sui mercati internazionali, restituendoti in pochi minuti il tuo profilo, con un report in linea con le tue caratteristiche.

Utilizzi i Social Network per vendere o promuoverti all’estero? DigIT Social è un breve questionario per valutare il livello di maturità dei tuoi canali social e scoprire come migliorare il loro utilizzo in ottica di commercializzazione e promozione sui mercati esteri, aiutandoti a capire come migliorarne i contenuti, la promozione, il rapporto con gli utenti e l’utilizzo verso i mercati internazionali, restituendoti in pochi minuti il tuo profilo, con un report in linea con le tue caratteristiche.

 

Ultima modifica: Venerdì 7 Luglio 2023