ALPIMED COORDCOM: le attività del progetto

#Youngs4Alpimed

Si sono svolti il 9, 13 e 23 aprile 2021 incontri virtuali con tre scuole del territorio transfrontaliero per coinvolgere i giovani sulle tematiche dell’innovazione, turismo, cambiamento climatico e mobilità.

L’iniziativa è stata promossa dalla Camera di commercio di Cuneo in coordinamento con il partenariato del progetto e in collaborazione con l’Associazione Great Innova.

Al ciclo di incontri hanno aderito le classi 3a E del Liceo Classico e Scientifico Statale "Silvio Pellico - Giuseppe Peano" di Cuneo,  3a CH-ITI del polo tecnologico imperiese plesso I.T.I. “G. Galilei” di Imperia, classe Première 7 del “Lycée T. Maulnier” di Nizza, per un totale di circa 70 studenti cuneesi, liguri e francesi accompagnati dai loro docenti.


Campagna social a seguito dell’alluvione 2020

A seguito dell’alluvione dell’ottobre 2020 che ha duramente colpito parte del territorio del PITER ALPIMED è stata attuata una campagna di comunicazione per il rilancio e la valorizzazione dei territori e degli operatori coinvolti.
Attraverso i canali instagram @ig_italia / @ig_piemonte / @ig_cuneo sono stati divulgati post, storie e reel bilingue, rappresentativi delle peculiarità e degli elementi attrattivi del territorio montano ALPIMED per rilanciare il turismo e l’accoglienza.
 

 

 

 

 

Ultima modifica: Mercoledì 22 Febbraio 2023