Servizio gratuito di check up e assessment in ambito doganale, fiscale, legale

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione, attiva un nuovo servizio di check up e assessment in ambito doganale, fiscale, legale.

Il servizio consiste in un’assistenza personalizzata di un esperto, selezionato in base all’area scelta dall’impresa, che sarà presente e operativo direttamente presso la sede aziendale con un intervento di 4 ore.

Si tratta di un intervento utile ad analizzare il livello di compliance rispetto alla normativa di riferimento e identificare i punti di miglioramento nell’operatività quotidiana e nella gestione dei rapporti con i clienti/fornitori esteri o con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

La partecipazione al servizio è totalmente gratuita. Ogni impresa avrà diritto ad un solo audit, le 4 ore di consulenza con l’esperto non potranno essere suddivise in più incontri e a seguito dell’intervento non è previsto per l’azienda il rilascio di un report a cura del Professionista.

Per richiedere il servizio è necessario compilare il form online; le domande di partecipazione potranno essere trasmesse a partire dalle ore 9:00 del 20/03/2024 e fino alle ore 12:00 del 05/04/2024.

Il progetto è destinato ad un numero massimo di 15 aziende; le richieste verranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo delle candidature, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Normativa europea di riferimento

Il costo del servizio offerto, quantificato in € 1.553,33 per impresa, è interamente a carico della Camera di commercio di Cuneo e costituisce Aiuto di Stato.
L’Aiuto di Stato viene concesso ai sensi del Regolamento UE n. 2023/2831 della Commissione del 13 dicembre 2023, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis»

Promozione

Unità organizzativa