Richieste di patrocini

La Camera di commercio di Cuneo concede il patrocinio come attestazione di apprezzamento e di sostegno non economico a iniziative di terzi di varia natura (quali, a titolo di esempio, fiere, mostre, premiazioni, pubblicazioni, convegni, progetti formativi) riconosciuti meritevoli per il loro particolare prestigio e/o valore economico-sociale e per le loro finalità, sociali, culturali, scientifiche, artistiche o di promozione dell’economia provinciale.
La richiesta di concessione del patrocinio deve essere indirizzata al Presidente dell’Ente camerale, al quale compete la valutazione di merito, anche con riferimento alla coerenza con le finalità istituzionali dell’Ente camerale e con i suoi programmi di attività.

Chi può ottenere il patrocinio

Il patrocinio della Camera di commercio è concesso a titolo esclusivamente gratuito ad iniziative e progetti realizzati da:

• Enti pubblici
  • Ordini e Collegi professionali
  • Associazioni imprenditoriali
  • Associazioni dei consumatori
  • Altri organismi, istituzioni, soggetti collettivi, che per notorietà e struttura posseduta, diano garanzia di correttezza e rilevanza dell'iniziativa o del progetto.

Il patrocinio può essere concesso a iniziative organizzate da soggetti privati esclusivamente se le finalità rispondono a interessi diffusi del tessuto imprenditoriale locale e sono prive di finalità commerciali.

Il patrocinio non può essere concesso a iniziative e manifestazioni di propaganda politica.

La concessione del patrocinio è indipendente dall’eventuale richiesta di contributo.

Come richiedere il patrocinio

La domanda di concessione del patrocinio, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, va inviata all’indirizzo PEC della Camera di commercio di Cuneo protocollo@cn.legalmail.camcom.it, in tempo utile per consentire l’inserimento del logo.

Per la richiesta utillizare l'apposito modulo:

Uso del logo camerale

In caso di concessione del patrocinio il richiedente è tenuto a verificare la corretta e adeguata apposizione del logo camerale sul materiale informativo e di comunicazione dell’iniziativa o del progetto a cui si riferisce. Questo materiale deve essere preventivamente condiviso con l’Ente camerale per l’approvazione.

Normativa

La concessione del patrocinio è regolata dall’art. 5 del Regolamento dei Contributi (approvato dal Consiglio camerale con provvedimento 9 C in data 11/12/2023).

Unità organizzativa
0171 318.807-710