Token wireless di autenticazione e firma digitale - DigitalDNA key

Il token wireless è un dispositivo che, oltre a collegarsi tramite porta USB al computer, si connette via bluethooh a smartphone o tablet e consente di autenticarsi ai servizi delle PA e di gestire la firma digitale facilmente in mobilità.

È uno strumento di ultima generazione che rappresenta la chiave per portare l’identità digitale e le funzioni di firma sempre con sé, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli di legge, senza dover ricordare nome utente e password (sostituendo il PIN con l’impronta digitale o il riconoscimento facciale), senza configurare lettori o hardware sul PC.

Basta accendere il token, avviare l'app dedicata, autenticarsi tramite PIN o impronta digitale o riconoscimento facciale per accedere ai servizi on line della PA oppure firmare, condividere e archiviare documenti.

In sostanza l’imprenditore può controllare e gestire la propria attività direttamente dallo smartphone, portando la propria identità digitale sempre in tasca. L'utente in possesso del token può utilizzare l’app su più computer e dispositivi mobili.
 

Modalità di rilascio

- su appuntamento presso gli sportelli di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo

  • necessari un documento d’identità, il codice fiscale e un indirizzo email
  • costo: € 70,00 per il rilascio

- con riconoscimento da remoto via webcam / smart card o token / spid di secondo livello

  • con il riconoscimento via webcam puoi richiedere il tuo dispositivo di firma digitale token wireless comodamente da casa o dal tuo ufficio, senza la necessità di recarsi in Camera di commercio per l’operazione di riconoscimento personale e per il ritiro del dispositivo.
  • costo: € 70,00 per il rilascio

Programma di firma  e FAQ

 

Contatti e informazioni:

tel. 0171 318.789-707-765

Contatti

Sportelli unici - Sedi di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo

Unità organizzativa
Sportelli unici - Sedi di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo
Note

SEDE DI CUNEO - via Emanuele Filiberto n. 3
tel. 0171 318.711
N.B.: digitare 1 (Firme digitali, carte tachigrafiche, visure, bollatura libri e uffici decentrati) - 1 (Uffici di Cuneo) - 1 (Firme digitali, carte tachigrafiche, SPID) oppure 1 - 1 - 2 (visure e certificati, bollatura libri, elenchi merceologici, MUD)
cuneo@cn.camcom.it

UFFICIO DI ALBA - Piazza Prunotto n. 9/a
tel. 0171 318.711
N.B.: digitare 1 (Firme digitali, carte tachigrafiche, visure, bollatura libri e uffici decentrati) - 2 (Sede decentrata di Alba) - 2 (altri servizi di sportello)
alba@cn.camcom.it

UFFICIO DI MONDOVÌ - Via del Gasometro, 5 (ex uffici del Giudice di Pace)
tel. 0171 318.886-885  
mondovi@cn.camcom.it

UFFICIO DI SALUZZO - Piazza Montebello, 1 (ex Caserma Musso, Fondazione Amleto Bertoni) 
tel. 0171 318.880-881-882
saluzzo@cn.camcom.it

 

 

Ultima modifica: Mercoledì 17 Maggio 2023