Assessment di sostenibilità

Conosci e migliora la sostenibilità della tua impresa!

Le imprese sono sempre più chiamate ad operare secondo principi di sostenibilità, ovvero strategie aziendali che non includono solo gli aspetti legati alla produttività e al profitto ma anche la tutela dell’ambiente e del territorio, il progresso sociale e la governance inclusiva. Molte sono le ragioni per le quali le imprese al giorno d’oggi devono e dovrebbero dare importanza alla valutazione degli elementi di sostenibilità e alla loro divulgazione: riduzione del livello di esposizione dei rischi, essere conformi alle normative, accesso al credito da parte delle banche sempre più attente a concedere finanziamenti ad investimenti sostenibili e così via.
 

SUSTAIN-ability – l’abilità di essere sostenibili

Dintec ha progettato e sviluppato SUSTAIN-ability, un assessment gratuito, compilabile online per aiutare le imprese a conoscere le proprie performance di sostenibilità, in ambito ambientale, sociale e di governance.
Attraverso un set di domande a risposta multipla, semplici e di immediata compilazione, SUSTAIN-ability restituisce un report automatico che permette alle imprese di:

1. conoscere il livello di sostenibilità dei propri processi e attività produttive e quindi ad avere un maggiore controllo dei rischi aziendali;

2. comunicare meglio all'esterno l'impegno nella sostenibilità perché le aiuta a conoscere i punti di forza e di debolezza

3. Individuare le priorità di intervento e possibili soluzioni operative per un progressivo miglioramento delle performance di sostenibilità aziendale.

Elemento di novità di SUSTAIN-ability è anche la possibilità di valutare il profilo digitale per capire quanto l’azienda è tecnologica/innovativa nei confronti della sostenibilità.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.esg.dintec.it

 

 

Ultima modifica: Lunedì 6 Novembre 2023