Eventi 2023

EVENTI anno 2023

La progettazione dell’imballaggio a ridotto impatto ambientale: etichettatura e strumenti per le imprese

28 novembre 2023 - ore 9:30

Il Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino e il CONAI, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale fra cui la Camera di commercio di Cuneo, nell'ambito delle attività dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti, organizzano un webinar nazionale volto a approfondire il tema dell’eco-design degli imballaggi e la riduzione dell’impatto ambientale.

Prodotti cosmetici - Normativa di riferimento ed etichettatura

19 settembre 2023 - ore 9:30
webinar su piattaforma Microsoft Teams

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di commercio di Cuneo ha organizzato un webinar dedicato alla tematica dei prodotti cosmetici, al fine di approfondire i seguenti aspetti: informazioni sulla procedura di notifica dei prodotti cosmetici al portale europeo CPNP; elementi essenziali dell'etichetta: cosa è obbligatorio riportare e quali sono le informazioni utili per il consumatore (avvertenze, data di scadenza, claims); informazioni sulle responsabilità di importatore, produttore, distributore.

Etichettatura ambientale degli imballaggi. Le Linee Guida

22 febbraio 2023 - ore 11.00
webinar su piattaforma Zoom

Dal 1° gennaio 2023 è in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale per tutti gli imballaggi immessi al consumo in Italia.
CONAI e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio di Torino, in collaborazione con gli Enti del Sistema Camerale aderenti al Portale Etichettatura e Sicurezza Prodotti, hanno organizzato un webinar per approfondire il tema, ripercorrendo le Linee Guida pubblicate dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica per il corretto adempimento all’obbligo da parte delle imprese.

Ultima modifica: Venerdì 16 Febbraio 2024