Finanziamenti e contributi

AVVISO PER L'ANNO 2017:

A seguito della recente riforma delle Camere di commercio (D.Lgs. 219/2016), che ha ridefinito le funzioni camerali e le relative modalità di finanziamento, confermando il pesante taglio delle risorse a disposizione, è in corso la revisione del Regolamento camerale di concessione dei contributi.

*   *   *

La Camera di commercio, nell'ambito delle proprie funzioni di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e dello sviluppo economico provinciale, può erogare contributi a soggetti pubblici e privati, ispirandosi a principi di trasparenza, imparzialità, efficacia e sussidiarietà. Gli interventi sono disposti nel rispetto delle normative vigenti in materia di aiuti di Stato e in armonia con i programmi pluriennali e annuali della Camera di commercio.

Contributi alle imprese per spese correnti: in questa sezione è possibile consultare i bandi aperti per la concessione di contributi a imprese, consorzi, organismi formativi, per azioni destinate a migliorare la qualità e competitività aziendale nei diversi settori.

Contributi per investimenti garantiti dai Confidi: in questa sezione è possibile consultare i bandi approvati dalla Camera di commercio per l'erogazione di contributi in conto capitale su investimenti associati a finanziamenti bancari garantiti dai Confidi

Contributi a enti e associazioni: in questa sezione è possibile consultare il regolamento  per l'erogazione dei contributi  e scaricare il modulo di domanda per contributi a sostegno di iniziative promozionali.

 

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 21/03/2017 - 02:03
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: