Gli strumenti di SIMEST a supporto delle imprese italiane - Cuneo, 15 maggio ore 9.30

Martedì 30 Aprile 2024

Nell'ambito del nuovo servizio camerale "Spazio Impresa" il mese di maggio è dedicato al tema dell'internazionalizzazione.
Tra gli appuntamenti segnaliamo il seminario "Gli strumenti di SIMEST a supporto dell’internazionalizzazione delle imprese italiane",  in programma mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 9:30. L'evento si terrà presso la sede di Cuneo della Camera di commercio, in via Emanuele Filiberto, 3.

SIMEST è la società del Gruppo CDP che dal 1991 sostiene la crescita delle imprese italiane attraverso l’internazionalizzazione della loro attività. SIMEST opera attraverso finanziamenti per l’internazionalizzazione, il supporto del credito alle esportazioni e la partecipazione al capitale di imprese.
SIMEST aderisce al network EDFI – European Development Financial Institutions, ed è partner delle principali istituzioni finanziarie mondiali.

La Camera di commercio di Cuneo organizza un seminario per presentare alle imprese cuneesi i servizi di SIMEST; in modo particolare saranno approfonditi i seguenti argomenti: l'operatività delle sei linee di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione, le condizioni dedicate alle imprese con interessi nei Balcani occidentali e lo strumento dell’export credit per essere più competitivi nelle vendite internazionali.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online

Scadenza iscrizioni: 13 maggio 2024

In fase di iscrizione sarà possibile prenotare un colloquio one to one con il funzionario SIMEST che si svolgerà al termine dell'evento, presso gli adiacenti box di Spazio Impresa.

Ultima modifica: Martedì 30 Aprile 2024