Progetto Excelsior: partita la terza fase di indagine

È partita la terza fase dell’indagine continua Excelsior 2017 sull’andamento dell’occupazione nelle imprese, relativa al trimestre luglio-settembre 2017.

Il campione di imprese selezionate in ciascuna provincia ha ricevuto una mail sulla propria casella di posta elettronica certificata, con un link personalizzato per accedere alla piattaforma web e procedere con la compilazione del questionario online entro il 23 giugno 2017.

In provincia di Cuneo, su un target complessivo di 1.255 imprese selezionate per questa fase del Progetto Excelsior 2017, sono 62 quelle affidate alla Camera di commercio e invitate a rispondere con la compilazione del questionario online. Nel corso dell’indagine queste imprese potrebbero essere contattate dal personale dell’ente camerale (della sede di Cuneo e degli uffici distaccati di Alba, Mondovì e Saluzzo) per agevolare lo svolgimento della rilevazione.

L'ufficio statistica è a disposizione per informazioni e chiarimenti.

Il Progetto Excelsior è finalizzato a monitorare le prospettive dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali.

Alle aziende viene chiesto anche se hanno intenzione di attivare percorsi di alternanza scuola-lavoro: un aspetto, questo, sul quale il sistema camerale è attivo con il portale web http://scuolalavoro.registroimprese.it, a cui le imprese sono invitate a iscriversi gratuitamente per facilitare l'organizzazione dei percorsi di alternanza da parte degli istituti scolastici.

L'indagine Excelsior rientra fra quelle con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Tutte le notizie raccolte sono vincolate al segreto statistico e sono trattate unicamente a scopo statistico e diffuse esclusivamente in forma anonima e aggregata, a livello provinciale e nazionale.

I principali risultati delle precedenti edizioni sono disponibili sul sito http://excelsior.unioncamere.net

Lunedì, 12 Giugno, 2017 - 16:45
Ultima modifica: 12/06/2017 - 04:06