Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia

La Camera di commercio di Cuneo, con il supporto operativo dell'azienda speciale Centro Estero Alpi del Mare aderisce al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere.

Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.

Tra le attività previste: orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio e corsi di formazione.

L'iscrizione al progetto è gratuita e permetterà di beneficiare di un programma di attività dedicato e di percorsi individuali di assistenza (attività di primo orientamento per l'estero, check up di analisi dei fabbisogni, incontri one-to-one ecc.) calendarizzati fino a dicembre 2020.

Per partecipare al progetto SEI è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box Sei un’impresa interessata all’estero, inserire la password progettosei, selezionare il bottone INVIA e compilare un breve questionario sulla propria attività.
A compilazione avvenuta, l'impresa verrà ricontattata per una valutazione degli orientamenti e delle potenzialità (pre-assessment) e definire le modalità di partecipazione al progetto.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: sono ammesse le aziende iscritte al registro delle imprese di Cuneo in regola con il versamento del diritto annuale. Sono esclusi liberi professionisti o consulenti d'impresa.

Eventi realizzati

- 12 giugno 2019: seminario Strategie di marketing internazionale