ALPIMED PATRIM: dettaglio attività

>>  Portale del territorio – sistema di bigliettazione integrata online

Il progetto si prefigge l’obiettivo di conferire al territorio strumenti di promozione e di marketing territoriale necessari per identificare e migliorare la visibilità a livello europeo dell’area Alpimed attraverso lo sviluppo di strumenti innovativi elaborati nel progetto singolo Alpimed Innov.

In particolare l’azione prevede di raggruppare tutte le informazioni turistiche legate alle Alpi del mediterraneo in un’unica piattaforma integrata dei servizi turistici.

La Camera di commercio di Cuneo ha dato incarico a CSI srl di Cuneo in qualità di soggetto coordinatore delle attività di Cuneo Neve la realizzazione di un sistema di bigliettazione integrata on line per le stazioni di sci. Attraverso tale sistema, che sarà reso accessibile dalla piattorma integrata dei servizi turistici, gli sciatori potranno acquistare skipass plurigionalieri e stagionali che consentano loro di scegliere liberamente la stazione in funzione dei propri gusti, della qualità della neve, delle condizioni metereologiche e dei servizi proposti, eliminando l’obbligo di dover sciare in una località predeterminata.

Per info: Centro Servizi per l'Industria srl - tel. 0171.455480

 

>>  Promozione degli usi agrituristici

Tale azione, in stretto collegamento con il progetto Alpimed Innov, sarà realizzata dal Polo Agrifood Miac scpa (soggetto attuatore della Camera di commercio) che, in base ai risultati ottenuti attraverso il laboratorio tematico sulla tracciabilità, realizzerà attraverso tecnologie emergenti per il miglioramento della qualità e della tracciabilità un prodotto trasformato che possa attrarre consumatori e turisti sul territorio Alpimed.

Per info: Polo Agrifood Miac scpa - tel. 0171.912024

 

>>> Scambio di buone pratiche e accompagnamento delle imprese verso nuove forme di utilizzo e nuove tendenze

    L’azione sarà realizzata attraverso l’organizzazione di formazioni qualificanti e/o eductour in linea con le aspettative e le problematiche concrete degli operatori economici al fine di scoprire forme di ricettività, ristorazione, servizi e metodi di commercializzazione innovativi (es. bio e\o senza glutine, alberghi anti-allergie, alberghi diffusi, turismo digital detox, agriturismo sul modello italiano).

    Le imprese turistiche e agroalimentari del territorio, selezionate in base ad un’adesione volontaria, saranno accompagnate in un percorso di tutoraggio personalizzato affinché possano rispondere alle loro esigenze del mercato per far sì che diventino i primi ambasciatori del territorio.

    Per info: Ufficio studi Camera di commercio di Cuneo – tel 0171/318743-811 - studi@cn.camcom.it

     

    >>> Realizzazione di brevi filmati sulle eccellenze economiche e turistiche del territorio

    Al fine di conferire al territorio ALPIMED strumenti di promozione e di marketing territoriale necessari a migliorarne la visibilità a livello europeo e incoraggiare la permanenza dei giovani talenti nelle zone montane, la Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con Eurocin GEIE, sta realizzando una serie di brevi filmati, da diffondere attraverso i social media.

    Saranno coinvolti operatori economici e turistici che, in base alle loro significative esperienze di vita e di lavoro, racconteranno il territorio delle Alpi del Mediterraneo.

    Si richiede alle imprese interessate la compilazione della presente manifestazione di interesse corredata dell’informativa sul trattamento dei dati personali.

    Per info: Eurocin Geie – info@eurocin.eu

     

     

     

      Valutazione: 
      0
      No votes yet
      Ultima modifica: 13/05/2020 - 11:05

          
       
      Sponsor della Cciaa di Cuneo: