ALPIMED PATRIM

 

La Camera di commercio di Cuneo partecipa in qualità di capofila al progetto singolo Alpimed Patrim, nell’ambito PITER ALPIMED, a valere sul programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia Interreg V A 2014-2020.
 

 

Obiettivo generale:

Il progetto PATRIM s’inserisce nella strategia globale del PITER con il coordinamento delle attività sostenibili di scoperta del territorio per mezzo di reti di percorsi promossi dagli operatori turistici.


Obiettivi specifici:

  1. Comunicare la destinazione ecoturistica delle Alpi del Mediterraneo in modo congiunto e integrato per rafforzare la notorietà e proporre ai visitatori un’offerta che presenti prioritariamente il valore aggiunto di un territorio transfrontaliero in una logica turistica;
  2. Ripristino di percorsi emblematici del territorio transfrontaliero per offrire ai visitatori un’offerta escursionistica (pedestre, cicloturistica e stradale) di qualità e all’altezza dei patrimoni naturale, culturale e paesaggistico della destinazione;
  3. Incrementare la cittadinanza attiva per accrescere le competenze degli operatori turistici per rafforzare la soddisfazione dei visitatori, sviluppare nuove offerte più adatte alle attuali tendenze del mercato turistico e promuovere un sentimento di appartenenza degli operatori economici al territorio transfrontaliero.

     

 

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 03/03/2020 - 12:03

    
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: