Al via il Progetto Easy Export

La Camera di commercio di Cuneo aderisce al progetto EasyExport, promosso da Unioncamere e da Co.Mark Tinexta Group, azienda specializzata in servizi di temporary export management.
L'iniziativa è rivolta alle PMI che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione e che sono interessate a creare una strategia di sviluppo commerciale rivolta all'estero.

Dal 26 febbraio al 24 giugno ogni mercoledì mattina dalle 9 alle 13 in Camera di commercio sarà presente un TES® - Temporary Export Specialist, per incontri individuali con le imprese.
Per la provincia di Cuneo il TES® - Temporary Export Specialist è la dott.ssa Gabriela Szuba.

Per ogni azienda sono previsti 2 incontri.
Durante il primo saranno raccolte informazioni aziendali per la predisposizione di un rapporto informativo finalizzato all'analisi della situazione attuale di export, la misurazione delle potenzialità di export dell'azienda e l'individuazione dei relativi bisogni in termini di servizi. I dati richiesti durante l'incontro saranno fatturato, descrizione dei prodotti, organizzazione delle vendite, strategie e canali di distribuzione, i mercati di presenza attuali e mercati desiderati. 
Il rapporto informativo consentirà al TES di preparare una lista di clienti e distributori con 10 nominativi di potenziali partner commerciali operanti in un mercato preventivamente selezionato. Sarà quindi concordato un secondo appuntamento per la consegna e l'analisi della lista di clienti/distributori elaborata dal TES.

MODALITÀ DI ADESIONE
La partecipazione è gratuita.
Le aziende che desiderano usufruire dei servizi sopra indicati devono scrivere una mail all'indirizzo promozione@cn.camcom.it indicando il proprio interesse a incontrare il TES e una proposta di data e orario.
Le adesioni saranno raccolte secondo l'ordine di arrivo, compatibilmente alle disponibilità del TES®.
Gli incontri individuali si svolgeranno presso la sede camerale.

 

Per informazioni:
Camera di commercio di Cuneo
tel. 0171 318.756-758

 

Data articolo: 
Giovedì, 13 Febbraio, 2020 - 11:00
Ultima modifica: 13/02/2020 - 11:02

 
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: