Iscrizioni di diritto nel ruolo dei conducenti per le imprese di noleggio autobus con conducente e loro dipendenti

La Legge Regionale n. 22/2006 ha previsto, all'art. 7, la possibilità, per le imprese che esercitano il trasporto di persone mediante noleggio di autobus con conducente, di essere abilitate, di diritto, all'esercizio dell'attività di noleggio con conducente di autoveicoli, fino a nove posti (Legge 21/1992).

L'iscrizione nel ruolo avviene di diritto:

  • La società o impresa individuale che esercita l'attività di noleggio di autobus con conducente deve richiedere l'iscrizione utilizzando l'apposito modello (file in formato pdf compilabile), allegando copia dell'autorizzazione provinciale abilitante al noleggio di autobus con conducente, rilasciata ai sensi della Legge Regionale 22/2006.
  • La domanda di iscrizione dei dipendenti deve essere presentata dal legale rappresentante della società o dal titolare dell'impresa individuale nella quale gli stessi prestano opera; al modulo di domanda (file in formato pdf compilabile) devono essere allegate le fotocopie del C.A.P. KD, della patente di guida di categoria D e la documentazione attestante il rapporto di lavoro dipendente.
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 17/12/2015 - 03:12

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: