Verifica dinamica e rinnovo tessera personale di riconscimento

Secondo quanto previsto dall'art. 7 del Decreto MISE del 26.10.2011, la Camera di commercio deve provvedere a verificare, ogni 4 anni dall'inizio dell'attività o dall'ultimo controllo, la permanenza dei requisiti di tutti i soggetti che esercitano l'attività di mediazione.

A tal fine, in prossimità della scadenza sopra indicata, viene inviata agli interessati (titolari di imprese individuali, legali rappresentanti di società ed eventuali preposti all'attività di mediazione) una comunicazione, via posta elettronica certificata (p.e.c.) , con l'invito a presentare al Registro imprese una pratica telematica, mediante la procedura ComUnica, contenente la seguente documentazione:

  • autocertificazione attestante l'assenza di incompatibilità di cui all'art. 5, comma 3, della Legge 39/89 e il possesso dei requisiti morali previsti dall'art. 2, comma 3, lettera f) della citata Legge;
     
  • copia dell'ultima polizza assicurativa stipulata, in corso di validità (o la documentazione comprovante l'avvenuto rinnovo).

In concomitanza con l'adempimento sopra descritto, la Camera di commercio provvede anche al rinnovo della tessera personale di riconoscimento di tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, l'attività di mediazione; è pertanto richiesto, unitamente alla documentazione sopra descritta, anche l'invio di una fotografia in formato PDF/A

 

Commercio, intermediari, albi e ruoli

Mail: 
commercio@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-15.30

Telefono: 
0171 318.773 - 729 - 764
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 23/02/2017 - 10:02

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: