Nuove funzionalità della Banca dati dei depositi nazionali dei tioli di proprietà industriale

Dall’8 marzo 2018 sulla nuova banca dati dell'UIBM sarà possibile consultare, oltre ai dati relativi alle domande di registrazione e rinnovo del marchio, anche quelli relativi alle domande di registrazione di disegno, alle domande di concessione di brevetto per invenzione industriale e modello di utilità e alle domande di convalida in Italia dei brevetti europei; contestualmente saranno disattivate le banche dati similari preesistenti curate dall’UIBM.

Entro il 20 marzo 2018 il servizio sarà esteso a tutte le residuali tipologie di domande di titoli in proprietà industriale.

Dal 29 marzo 2018 saranno visibili anche i dati relativi a tutti i pagamenti di diritti/tasse, sia di primo deposito che di mantenimento in vita del titolo, effettuati dall’utenza da almeno venti giorni.

Le singole schede delle domande oggetto di annotazioni e trascrizioni depositate dopo maggio 2015 riporteranno sempre al proprio interno il dato variato in seguito ad accoglimento dell’istanza da parte dell’UIBM, anche nel caso in cui sia già stato rilasciato il relativo titolo.

La nuova banca dati sarà aggiornata quotidianamente in maniera automatica e la data di aggiornamento sarà riportata nella home page della stessa nel box “Comunicazioni”.
Per ciascuna domanda sarà possibile stampare la relativa visura.

Data articolo: 
Mercoledì, 7 Marzo, 2018 - 10:30
Ultima modifica: 07/03/2018 - 10:03

 
   
 
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: