Formazione per il Marchio di qualità

La Camera di commercio, con l’obiettivo di migliorare la qualificazione delle strutture certificate con il marchio "Ospitalità Italiana", organizza e finanzia corsi specificamente rivolti alle strutture. Nell'ambito del progetto la partecipazione ai corsi diventa non solo un momento di apporfondimento su alcune tematiche di pertinenza del proprio settore di attività, ma anche un'occasione di confronto e di scambio di esperienze con gli altri operatori.

>> Seminario sul Regolamento europeo in tema di trattamento dei dati personali (GDPR)

La Camera di commercio di Cuneo organizza su questo tema un seminario, che si svolge in due edizioni:

• lunedì 9 luglio 2018 ore 14-18 - Cuneo, Salone d'onore della Camera di commercio - via E. Filiberto n. 3
  • giovedì 12 luglio 2018 ore 9-13 - Alba, Camera di commercio - piazza Prunotto n. 9/a

L'incontro è gratuito per le strutture del Marchio Ospitalità Italiana. Per tutte le altre la
partecipazione è a pagamento. La quota per ogni impresa è fissata in euro 50 (IVA compresa).
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato
alla Camera di commercio di Cuneo - Banca Alpi Marittime S.c.p.a. - Filiale di Cuneo -
Codice IBAN: IT23Q 08450 10201 000000001499 indicando nella causale di pagamento il
titolo e il luogo del convegno.

>> Corso di cucina: Il marchio "Q" alla scuola di grandi chef

Dronero -  Bra - Mondovì

Nell'ambito del progetto "Turismo Piemonte" la Camera di commercio di Cuneo organizza un corso  di cucina rivolto a tutte le strutture con il marchio di qualità "Ospitalità Italiana" (alberghi,
ristoranti, agriturismi, bed&breakfast, campeggi, rifugi).

Il corso si articola in tre incontri gratuiti presso gli Istituti alberghieri di Dronero, Bra  e Mondovì nelle seguenti date:

• Martedì 7 novembre 2017 - Dronero  - chef Ivan MILANI -  Programma e adesioni (172kB)

• Lunedì 5 febbraio 2018 - Bra - chef Francesco OBERTO - Programma e adesioni  (170 kB)

• Mondovì >>>>  L'incontro è stato rinviato a data da definirsi <<<<

>> Corso di formazione per le strutture turistiche del Marchio Q "Ospitalità Italiana"

Cuneo, 23 ottobre, 13 e 27 novembre 2017 - Alba 14 novembre 2017

La Camera di commercio di Cuneo ha organizzato un ciclo di tre incontri formativi in tema di marketing rivolti a tutte le strutture con il marchio di qualità "Ospitalità Italiana" (alberghi,
ristoranti, agriturismi, bed&breakfast, campeggi, rifugi).

>> Corso di formazione per le strutture ristorative - Cucina piemontese: la tradizione nel rispetto del nostro benessere (Pollenzo - Università degli Studi di scienze gastronomiche, 20 giugno 2016)

>> Giornata formativa per le strutture turistiche (Cuneo, 16 maggio 2016)

>> Corso di formazione per strutture ristorative (Costigliole d'Asti, 22 settembre 2014)

>> Giornata formativa per gli alberghi (Cuneo, 11 febbraio 2013 - Alba, 12 febbraio 2013)