Ufficio relazioni con il pubblico

La legge 150/2000 affida agli uffici relazioni con il pubblico (URP) le attività di informazione e comunicazione istituzionale delle amministrazioni pubbliche verso cittadini, imprese e altre amministrazioni, per garantire loro la partecipazione e l’accesso all'attività.

L'ufficio relazioni con il pubblico ha il compito di facilitare, migliorare ed estendere l'accesso ai servizi offerti dalla Camera di commercio, indirizzando e orientando correttamente l’utenza.

Coordina le campagne di comunicazione, gestisce i suggerimenti e i reclami, garantisce l’accesso agli atti.

È responsabile della pubblicazione e dell’aggiornamento dei contenuti sul sito internet istituzionale e nella sezione Amministrazione trasparente.

Accesso ai documenti amministrativi

Relazioni con il pubblico