CeiPiemonte

Il Ceipiemonte - Centro estero per l'internazionalizzazione del Piemonte, di cui la Camera di commercio di Cuneo è socio, è un organismo regionale dedicato all’internazionalizzazione del territorio, punto di riferimento per le imprese locali che lavorano o intendono lavorare sui mercati esteri e per gli interlocutori stranieri interessati a conoscere il sistema economico del Piemonte.
Il Ceipiemonte organizza la partecipazione collettiva delle imprese piemontesi a eventi all'estero, missioni e business to business con operatori di tutti i settori.

Servizio di supporto consulenziale

Il Centro estero offre un servizio di supporto consulenziale, con assistenza personalizzata e risposte ai quesiti delle aziende in materia di contrattualistica, finanziamenti e fiscalità internazionale, normativa doganale e valutaria, assicurazione del credito e trasporti internazionali. Il servizio è  diversificato in 3 profili differenti di servizi con costi specifici.

La Camera di commercio di Cuneo, per il 2018, per le imprese con sede in provincia di Cuneo che risultano regolari nei pagamenti del diritto annuale, sostiene il 50% dei costi sostenuti per il servizio erogato dagli esperti del CEIPiemonte, sino ad un massimo di € 150,00 + IVA per impresa.

I costi dei tre profili di servizi diventano:

€ 100,00 + IVA per:
  •     Evasione di 3 quesiti a discrezione dell’impresa di natura doganale e/o fiscale
  •     Revisione o supporto per la stesura di una bozza di contratto
  •     Revisione o supporto nella stesura di ulteriori bozze di contratto: € 50,00 + IVA per ogni documento sottoposto
 € 150,00 + IVA per:
  •     Quesiti illimitati
  •     Revisione di 2 bozze di contratto o supporto nella stesura del medesimo
  •     Sconto 10%, da spendere entro l’anno, per partecipare ad un seminario a scelta dell’area legale, fiscale, doganale o tecnico-normativo
 € 850,00 + IVA per:
  •     Quesiti illimitati
  •     La revisione di 2 bozze di contratto o supporto nella stesura del medesimo