Invest your talent in Italy

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, Unioncamere, Confindustria e Uni-Italia promuove l’iniziativa "Invest Your Talent in Italy".

L'obiettivo del progetto è quello di mettere a disposizione delle aziende italiane uno strumento operativo a supporto dell'internazionalizzazione, attraverso la possibilità di avvalersi di talenti stranieri, provenienti da mercati di interesse (Azerbaijan, Colombia, Egitto, Etiopia, Ghana, Indonesia, Kazakhstan, Messico, Turchia e Vietnam), formati nelle Università Italiane e con competenze nei settori di operatività dell'azienda.

Il progetto "Invest your talent in Italy" si basa su un percorso formativo in una delle 22 Università partecipanti completato da un tirocinio di tre mesi in aziente del territorio.

Le aree di formazione entro le quali si formeranno i giovani laureti stranieri sono quelle dalla Ingegneria/Alte tecnologie, Design/Architettura, Economia/Management.

Per effettuare la registrazione, che consente l'accesso da parte delle aziende a questi tirocini - la Farnesina mette a disposizione un'apposita piattaforma raggiungibile all'inidirizzo http://investyourtalent.esteri.it.

 

Contatti:
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese
Ufficio I - Internazionalizzazione del sistema economico italiano
Tel.: (+39) 0636912686
Fax: (+39) 0636913716
e-mail: dgsp1@esteri.it

 

 

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 08/04/2016 - 11:04

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: