Mentoring PID

La Camera di commercio di Cuneo avvia il progetto Mentoring, promosso da Unioncamere nell'ambito del progetto Punto Impresa Digitale, finalizzato a diffondere le conoscenze di base riguardanti il Piano nazionale industria/ impresa 4.0 e le relative tecnologie.

Che cos’è il servizio di mentoring?
Il mentoring è un servizio gratuito di accompagnamento individuale delle MPMI offerto da soggetti specializzati in tema di tecnologie 4.0. Il servizio di mentoring ha l’obiettivo di assistere le MPMI di tutti i settori economici nella digitalizzazione dei processi, nell’adozione delle tecnologie e nell’adeguamento dei modelli organizzativi in ottica Impresa 4.0.
 

Destinatari del servizio di Mentoring (Mentee)
Possono usufruire del servizio di mentoring le imprese che già conoscono il proprio livello di maturità digitale (acquisito grazie al questionario di autovalutazione Selfi 4.0. e al successivo Zoom 4.0) e che si trovino all’inizio di un percorso di trasformazione digitale che coinvolga i loro prodotti e/o processi.
 

Qual è il ruolo del Mentor?
Il mentor si impegna a fornire servizi di assistenza finalizzata all’innovazione tecnologica e digitale in chiave Impresa 4.0, dedicando a ciascuna impresa seguita fino a un massimo di 20 ore a titolo gratuito, tramite incontri diretti o via web.

Chi si può candidare come Mentor?
Possono candidarsi al ruolo di Mentor professionisti, manager o imprenditori con forti compentenze e almeno 3 anni di esperienza nel campo delle tecnologie in ambito Impresa 4.0. In caso di esperienza lavorativa in più di una tecnologia andranno indicati gli anni di esperienza per ciascuna di essa.

Come candidarsi come Mentor?
Occorre compilare il modulo online disponibile sul sito nazionale PID, firmarlo e inviarlo entro il 31 marzo 2019 all’indirizzo pid.cciaa@unioncamere.it unitamente al proprio curriculum vitae e a una copia di un documento d’identità.

Successivamente ciascun potenziale mentor sarà ricontattato dal sistema camerale della propria regione per verificare le competenze specifiche tramite un’intervista.

 

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 20/02/2019 - 02:02

 
   
 
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: