Progetto SEI - Sostegno all'export dell'Italia

La Camera di commercio di Cuneo, con il supporto operativo dell'azienda speciale Centro Estero Alpi del Mare aderisce al progetto Sostegno Export Italia, iniziativa a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, promossa da Unioncamere.

Un programma gratuito che mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.
Tra le attività previste: orientamento e assistenza su come operare nei mercati esteri, check-up per analizzare i fabbisogni e comprendere le potenzialità dell’azienda sui mercati internazionali, presentazione delle opportunità nei mercati esteri nel corso di incontri individuali o collettivi sul territorio, corsi di formazione, eventi ed iniziative nei mercati più promettenti.

L'iscrizione al progetto è gratuita e permetterà di beneficiare di un programma di attività dedicato e di percorsi individuali di assistenza (attività di primo orientamento per l'estero, check up di analisi dei fabbisogni, incontri one-to-one ecc.) calendarizzati tra la fine dell'anno 2018 e il primo semestre del 2019.

Le iscrizioni al progetto sono ancora aperte. Per partecipare al progetto SEI è sufficiente accedere al sito www.sostegnoexport.it, cliccare sul box "Sei un’impresa interessata all’estero", inserire la password progettosei, selezionare il bottone INVIA e compilare un breve questionario sulla propria attività.
A compilazione avvenuta, l'impresa verrà ricontattata per una valutazione degli orientamenti e delle potenzialità (pre-assessment) e per definire le modalità di partecipazione al progetto.

Eventi in programma

- 12 giugno: seminario Strategie di marketing internazionale
La partecipazione è gratuita, per iscriversi compilare il form online all'indirizzo https://bit.ly/2LCBKFh
Scadenza iscrizioni: 10 giugno