Pit Tourval - Tourvalcafé

 

 

La Camera di commercio di Cuneo ha partecipato in qualità di partner al progetto semplice "Tourvalcafé" che rientra nel PIT TOURVAL finanziato dal programma di cooperazione ALCOTRA 2007-2013.

Il territorio interessato dal progetto è per il cuneese l'area di confine con la Liguria e le Alpi Marittime: Alta Langa, Cebano-Monregalese, valli Pesio e Vermenagna.

Obiettivo generale: sperimentare sul territorio la qualificazione delle strutture turistico-ricettive e commerciali per il raggiungimento di marchi di qualità e/o di certificazione ambientale e,  sviluppare il concetto di polifunzionalità sul territorio dell'entroterra e nelle zone meno accessibili diventando un luogo di servizi di prossimità. Il progetto, partendo dall'analisi dell'esperienza francese di Bistrot de pays, ne ha trasferito il concetto sul territorio italiano con la registrazione del marchio "bistrò di paese".

Partenariato: Conseil Général des Alpes Maritimes (capofila), Provincia di Imperia, Camera di commercio di Cuneo, Camera di commercio di Imperia, Provincia di Savona, Gal Langhe e Roero.

 

Attività e materiale realizzato

 

Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 16/12/2015 - 03:12

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: