Iniziative, eventi, missioni e attività formative del sistema camerale

La Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il CEIPiemonte (Centro estero per l'internazionalizzazione del Piemonte), gli uffici ICE nel mondo, la rete delle Camere di commercio italiane nel mondo, il Centro estero Alpi del mare e altri organismi del sistema camerale, promuove iniziative a favore delle imprese cuneesi in materia di internazionalizzazione e commercio con l'estero, quali country presentation, missioni, seminari formativi, incontri d'affari...

WEBINAR FORMATIVI A SOSTEGNO DEL MADE IN ITALY

Il Patto per l'Export è la strategia per il rilancio dell'export del "Made in Italy" dopo l'emergenza coronavirus, attraverso il rafforzamento degli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione e un'azione promozionale di ampio respiro.
Nell'ambito di tale strategia, continua l’impegno da parte di Agenzia ICE e del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a sostegno del Made in Italy con un nuovo ciclo di webinar formativi. Tre nuovi appuntamenti, progettati e realizzati dall’Ufficio Servizi Formativi,con l’obiettivo di fornire alle PMI italiane i principali strumenti di conoscenza ed operativi per affrontare al meglio i mercati internazionali.
PROGRAMMA:

• Gestione della proprietà intellettuale nei processi di internazionalizzazione (Focus Paese: Cina) - 6 luglio ore 10:00
    Verranno forniti gli elementi utili per valutare le migliori strategie di tutela dei propri marchi e/o brevetti all'estero, in particolare in Cina e Sud Est Asia, per ottenere i migliori risultati di protezione e lotta alle imitazioni, in un quadro di efficienza dei risultati e ottimizzazione dei costi.

• Opportunità di finanziamenti internazionali - 16 luglio ore 16:00
    Si affronteranno le tematiche legate alla partecipazione delle imprese italiane nei bandi di gari promossi da organismi internazionali, analizzando le difficoltà più diffuse incontrate e le strategie necessarie per affrontare le criticità e cogliere le opportunità di business.

Ogni appuntamento sarà trasmesso in modalità streaming e avrà una durata di circa sessanta minuti.

La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.

Tutte i dettagli alla pagina https://www.ice.it/it/riparticonice-approfondimenti.

Per informazioni scrivere a: webinar.formazione@ice.it

Nell'ambito del servizio Help Desk del sistema camerale, Assocamerestero e le Camere di commercio italiane all’estero hanno elaborato un programma di webinar infomativi, volti ad approfondire specifiche tematiche alla luce della mutata situazione internazionale. Ecco di seguito i prossimi appuntamenti:

Schede informative e moduli di adesione

Promozione

Mail: