Premio "Storie di alternanza"

 

                                                  

La Camera di commercio di Cuneo aderisce al premio “Storie di alternanza”, un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli istituti scolastici italiani di secondo grado.               

L’iniziativa premia a livello provinciale e nazionale i migliori racconti multimediali (video) realizzati dagli studenti durante le esperienze di alternanza scuola-lavoro svolte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.

                                                

A chi è rivolto?

Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipo di Istituto scolastico partecipante: Licei e Istituti tecnici e professionali di Cuneo e provincia.

Possono partecipare gli studenti, singoli o in gruppo, che:

  • fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore italiani;
  • hanno svolto e concluso un percorso di alternanza scuola-lavoro (presso Imprese, enti, professionisti, impresa simulata, eccetera), documentato da un'apposita scheda tecnica;
  • hanno realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni).

 

Come iscriversi

Per partecipare al Premio è necessario inviare alla Segreteria organizzativa di Unioncamere, all’indirizzo e-mail: storiedialternanza@unioncamere.it, e alla Camera di commercio di Cuneo, all’indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it la seguente documentazione:

 

Termini per iscrizioni e invio documentazione:

  • dal 1° settembre al 27 ottobre 2017: sessione II semestre 2017
  • dal 1° febbraio al 20 aprile 2018: sessione I semestre 2018
     

Premi

Ai migliori video di entrambe le categorie, individuati dalla Commissione, sarà assegnato un premio. La Camera di commercio di Cuneo mette a disposizione un ammontare complessivo, per ciascuna sessione temporale, pari a 5.000 euro, che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la classificazione nella graduatoria.

Ufficio regolazione del mercato

Mail: 
regolazione.mercato@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-15.30

Telefono: 
0171 318.809 - 737 - 814
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 18/08/2017 - 09:08
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: