Sportello di riferimento OGM

Lo sportello di riferimento OGM opera come qualificato punto informazioni per imprese e consumatori e come centro di raccolta dei campioni da analizzare per la verifica dell'eventuale presenza di OGM.

Nell'ambito delle attività di promozione della qualità dei prodotti, la Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il Laboratorio chimico della CCIAA di Torino, partecipa ad un progetto che prevede la realizzazione di 70 analisi OGM e micotossine sui raccolti di mais della campagna 2010.


Tale progetto si caratterizza per le verifiche approfondite ed analitiche sui campioni di mais, effettua una ricerca e quantificazione delle micotossine, con particolare attenzione alle aflotossine ed alle fumonisine. Questi composti infatti rappresentano un problema molto rilevante di sicurezza alimentare: si tratta infatti di sostanze prodotte da muffe che risultano tossiche e cancerogene per l'uomo e gli animali.

Per conoscere tutte le novità dal Laboratorio chimico relative a seminari, corsi, agevolazioni sui servizi di analisi, consulenza e formazione, consultare il sito http://www.lab-to.camcom.it/news

 

 

Sanzioni e servizi ispettivi

Mail: 
ispettivo.sanzioni@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-15.30

Telefono: 
0171 318.812 - 768 - 766
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 28/12/2015 - 03:12

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: