Eco-Bati

 

 

 

 

La Camera di commercio di Cuneo partecipa in qualità di capofila al progetto Eco-Bati, nell'ambito del programma di cooperazione transfrontaliera Alcotra Italia-Francia Interreg V A 2014-2020.

Obiettivo generale:

Miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici pubblici sul territorio transfrontaliero attraverso la diffusione di nuovi modelli di bioedilizia fondati sulla valorizzazione delle risorse e delle filiere locali.

Obiettivi specifici:

  1. Rafforzamento delle filiere locali transfrontaliere per la produzione di eco-materiali impiegabili in bioedilizia per il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici pubblici.
  2. Incremento, da parte delle Pubbliche Amministrazioni italiane e francesi, dell'adozione di procedure innovative di appalto pubblico (Green Public Procurement) e sistemi di verifica e misura delle prestazioni energetiche degli edifici pubblici.
  3. Incremento del numero di imprese italiane e francesi che utilizzano eco-materiali e materiali innovativi provenienti dalle filiere transfrontaliere e dall'applicazione delle tecnologie innovative ICT per la riqualificazione energetica degli edifici pubblici.

Il partenariato transfrontaliero:

Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Cuneo (capofila), Camera di commercio Commercio Industria Artigianato e Agricoltura delle Riviere Liguri, Società consortile a r.l. Langhe Monferrato Roero Agenzia di sviluppo del territorio, Comune di Boves, Environment Park S.p.A., Chambre de Métiers et de l'Artisanat de la Région PACA, Gip Fipan (Groupement d'Interet Public Formation et Insertion Professionnelle Academie de Nice), Chambre de Commerce Italienne Nice, Sophie Antipolis, Cote d'Azur.

 

 

 

 

 

 

 

Studi

Mail: 
studi@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-15.30

Telefono: 
0171 318.743 - 824
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 25/09/2017 - 04:09

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: