CN ECONOMIA NEWS - N. 11/2017

N. 11/2017

Cuneo, Sabato, 18 Novembre, 2017 - 03:51

Buongiorno [simplenews-subscriber:mail],
segnaliamo i prossimi appuntamenti e le principali novità dalla Camera di commercio di Cuneo.

1- DIRITTO ANNUALE 2017
Il decreto del Ministro dello Sviluppo economico firmato il 22/05/2017 ha stabilito che le misure del diritto annuale 2017 tengono conto della quota destinata al finanziamento di tre progetti strategici del sistema camerale e pertanto gli importi e le modalità di calcolo per l'anno 2017 rimangano invariati rispetto al 2016.

La scadenza per il pagamento del diritto annuale 2017 è spostata dal 16 al 30 giugno

Per informazioni: Importo diritti annuali 2017

2 - 14 GIUGNO: INCONTRO AL MIAC SU IMPRESA 4.0
Mercoledì 14 giugno alle ore 14 nella sede M.I.A.C. a Dronero si svolge l'incontro "Le agevolazioni fiscali a sostegno della ricerca e innovazione per le imprese: Industria 4.0".

Per le imprese è un'occasione di aggiornamento e confronto sulle soluzioni operative per ottenere il massimo beneficio sugli investimenti aziendali in ottica Industria 4.0 e sul potenziamento delle agevolazioni alla ricerca e sviluppo. L'incontro è organizzato da M.I.A.C. S.c.p.A., gestore del Polo di Innovazione AGRIFOOD della Regione Piemonte.

Per iscrizioni: eventi@poloagrifood.it

3 - QUARTO INCONTRO DI ECCELLENZE IN DIGITALE IL 19 GIUGNO A CUNEO

Lunedì19 giugno appuntamento a Cuneo con il quarto incontro formativo di Eccellenze in digitale, il ciclo di incontri rivolti alle imprese della nostra provincia che vogliono approfondire in modo operativo l'uso degli strumenti utili a migliorare il livello di digitalizzazione e la propria presenza online.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al form: goo.gl/Ud4nbV

Le iscrizioni sono aperte!

4 - 20 GIUGNO: SEMINARIO SUGLI INCOTERMS CON IL CEIPIEMONTE

Martedì 20 giugno 2017 alle ore 14.00, la Camera di commercio di Cuneo e Ceipiemonte, organizzano un seminario di approfondimento rivolto alle imprese, per analizzare i termini di resa INCOTERMS 2010 fornendo suggerimenti pratici per prevenire situazioni critiche e ritardi nelle operazioni con l' estero.

La partecipazione al seminario è a pagamento. La quota per ogni impresa è fissata in € 50,00 (IVA compresa).
Per iscriversi è necessario ncessario compilare il form online alla pagina https://goo.gl/forms/t6nytlXEwsqaaToS2 entro venerdì 16 giugno.

5 - 21 GIUGNO: CONVEGNO SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINSITRAZIONE (MEPA)

Mercoledì 21 giugno alle ore 10, la Camera di Commercio Cuneo e Consip Spa organizzano un incontro formativo rivolto alle Imprese ed alle Pubbliche Amministrazioni per illustrare il funzionamento e le opportunità del MePA, mercato virtuale per gli acquisti della Pubblica Amministrazione.
L' incontro si svolgerà nella sede dell'Ente camerale a Cuneo, in due momenti distinti: al mattino l'incontro  per le imprese e alle associazioni di categoria e al pomeriggio per le Pubbliche Amministrazioni.

La partecipazione è gratuita previa compilazione del form online:

-----------------------------------------------------------------------
Marco Martini - direttore responsabile "CN economia"
Per comunicazioni e informazioni relative alla mailing list: urp@cn.camcom.it

Ultima modifica: 09/06/2017 - 09:06