Chamber mentoring for international growth

La Camera di commercio di Cuneo con la collaborazione tecnica del Centro Estero Alpi del Mare partecipa al progetto Chamber Mentoring for International Growth, promosso da Unioncamere, coordinato da Assocamerestero e realizzato in collaborazione con il sistema camerale italiano e le Camere di commercio italiane all'estero, in partnership con le Camere di commercio Italiane all’estero di Zurigo, Praga, Mosca e San Paolo del Brasile.

Il progetto Chamber Mentoring for International Growth offre alle imprese italiane selezionate l’opportunità di beneficiare gratuitamente del supporto di un Mentor, individuato tra manager o imprenditori di successo di origini italiane operanti all’estero.

I Mentor  affiancheranno i Mentee selezionati per il progetto (imprenditori e/o manager italiani e/o persone che ricoprono ruoli decisionali nella loro azienda, che stanno affrontando sfide aziendali di internazionalizzazione, di mercato, di sviluppo, di innovazione).
Dialogheranno a distanza (usando strumenti web)per 30 ore, in un arco temporale che va da ottobre 2017 a maggio 2018, secondo tempi e modi che loro stessi definiranno, con l’obiettivo concreto di definire assieme un piano di lavoro utile all’azienda italiana beneficiaria (l’azienda del Mentee).

La Camera di  commercio di Cuneo ha aderito al progetto per realizzare un’esperienza pilota di scambio professionale e culturale tra un gruppo selezionato di imprese del proprio territorio e un gruppo di Mentor aziendali di profilo internazionale individuati dalle CCIE, per sostenere lo sviluppo internazionale delle imprese coinvolte.
In particolare sarà pre-selezionato un gruppo di imprese interessate a beneficiare gratuitamente dell’attività del progetto Chamber Mentoring:

- 2 imprese per il territorio russo;
- 4 imprese per il territorio brasiliano;
- 2 imprese per il territorio svizzero;
- 2 imprese per il territorio della Repubblica Ceca
.

Le imprese interessate devono manifestare il proprio interesse compilando on line il modulo di candidatura disponibile all'indirizzo http://www.chambermentoring.it

Scadenza per le domande: 21 luglio 2017
 

Dopo la scadenza del termine di presentazione della manifestazione di interesse sarà individuata una rosa di aziende le cui candidature saranno trasmesse alla Camera italiana all’estero operante nel territorio estero che l’azienda candidata avrà prescelto indicandolo nel modulo di candidatura.
La selezione finale delle aziende che beneficeranno dell’attività di mentoring sarà effettuata dai Mentor del territorio estero prescelto, ciascuno dei quali sceglierà l’azienda italiana che intenderà seguire.
 

 

Centro estero Alpi del mare

Mail: 
ceamcuneo@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-16.00

Telefono: 
0171 318.745-747-757
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 27/06/2017 - 02:06

 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: