Biblioteca e centro di documentazione

EMERGENZA COVID-19

La biblioteca riaprirà al pubblico dal 21 maggio al giovedì, con orario 9-12. L'accesso è consentito unicamente su appuntamento. Per l'accesso è obbligatorio indossare mascherina e guanti e rispettare la distanza di sicurezza.

mail: biblioteca@cn.camcom.it
tel. 0171 318759

Più di 19.000 volumi e opuscoli, in particolare annuari statistici, censimenti, rapporti e relazioni economiche, pubblicazioni sulla provincia di Cuneo e sulla sua economia, monografie e periodici della Commissione europea: questo in parte il patrimonio della Biblioteca della Camera di commercio.

• La biblioteca conserva le Gazzette ufficiali italiane e il Bollettino ufficiale della Regione Piemonte; sono inoltre disponibili per la consultazione riviste a carattere giuridico-economico, repertori, numerosi periodici editi in provincia, e anche interessanti raccolte di giornali e periodici risalenti alla fine del secolo scorso e ai primi quarant'anni del Novecento.
  • Dal 2001 la biblioteca fa parte del Servizio bibliotecario nazionale (SBN).
  • La biblioteca partecipa a Biblioincittà, progetto di collaborazione tra le biblioteche della città di Cuneo.

ALTRI CATALOGHI

- consultazione
È possibile la consultazione in sede dei volumi ed è consentita la fotocopiatura nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.

- prestito
La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile.

- prestito interbibliotecario e document delivery (fornitura documenti)
Le biblioteche possono inoltrare le richieste tramite e-mail oppure via fax al n. 0171 696581 (indirizzare c.a. Luisa Billò).

Per il prestito interbibliotecario si richiede il rimborso di € 4,63 per le spese postali, da effettuare tramite bonifico bancario sul conto intestato alla Camera di commercio di Cuneo - Banca Alpi Marittime Scpa – filiale di Cuneo - codice IBAN: IT23Q 08450 10201 000000001499 indicando nella causale di pagamento "Rimborso spese di spedizione prestito interbibliotecario".

- offerta volumi e fascicoli doppi
La biblioteca della Camera di commercio offre in dono alle biblioteche interessate i volumi doppi (25 pagine, 186 kB) e i fascicoli doppi di periodici posseduti (70 kB). Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
Le richieste possono essere inoltrate via fax, lettera o preferibilmente tramite e-mail.

Biblioteca - Centro di documentazione

Mail:
biblioteca@cn.camcom.it
Note:

Orario:
lunedì - mercoledì - giovedì: dalle 9 alle 12; dalle 14:30 alle 16:00
martedì: dalle 9 alle 16:00 (orario continuato)
venerdì: dalle 9 alle 12

Telefono: