Biblioteca e centro di documentazione

Più di 19.000 volumi e opuscoli, in particolare annuari statistici, censimenti, rapporti e relazioni economiche, pubblicazioni sulla provincia di Cuneo e sulla sua economia, monografie e periodici della Commissione europea: questo in parte il patrimonio della Biblioteca della Camera di commercio.

• La biblioteca conserva le Gazzette ufficiali italiane e il Bollettino ufficiale della Regione Piemonte; sono inoltre disponibili per la consultazione riviste a carattere giuridico-economico, repertori, numerosi periodici editi in provincia, e anche interessanti raccolte di giornali e periodici risalenti alla fine del secolo scorso e ai primi quarant'anni del Novecento.
  • Dal 2001 la biblioteca fa parte del Servizio bibliotecario nazionale (SBN).
  • La biblioteca partecipa a Biblioincittà, progetto di collaborazione tra le biblioteche della città di Cuneo.

ALTRI CATALOGHI

- consultazione
È possibile la consultazione in sede dei volumi ed è consentita la fotocopiatura nel rispetto della vigente normativa sul diritto d'autore.

- prestito
La durata del prestito è di 30 giorni, rinnovabile.

- prestito interbibliotecario e document delivery (fornitura documenti)
Le biblioteche possono inoltrare le richieste tramite e-mail oppure via fax al n. 0171 696581 (indirizzare c.a. Luisa Billò).

Per il prestito interbibliotecario si richiede il rimborso di € 3,63 per le spese postali, da effettuare tramite versamento su bollettino di ccp intestato alla Camera di commercio di Cuneo.

- offerta volumi e fascicoli doppi
La biblioteca della Camera di commercio offre in dono alle biblioteche interessate i volumi doppi (25 pagine, 186 kB) e i fascicoli doppi di periodici posseduti (70 kB). Le spese di spedizione sono a carico del destinatario.
Le richieste possono essere inoltrate via fax, lettera o preferibilmente tramite e-mail.

Biblioteca - Centro di documentazione

Mail: