Start Cup Piemonte Valle d'Aosta 2016, XII edizione

Start Cup è una competizione che mette in gara i migliori progetti innovativi in campo Cleantech, Industriale, Elettronica e Automazione, ICT, Materiali e Chimica, Bio e Medicale,  Servizi, Agroalimentare e Internet-of-Things e i migliori progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli aspiranti imprenditori, persone fisiche e a titolari di imprese,  che abbiano un’idea innovativa indipendentemente dal suo stadio di sviluppo  con il fine di avviare un’attività imprenditoriale.
Start Cup Piemonte Valle d’Aosta, giunta alla XII edizione, è promossa dai tre Atenei piemontesi e organizzata dai rispettivi Incubatori di impresa. Il Concorso, finalizzato allo sviluppo locale, è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte, nell’ambito del POR-FSE 2014-2020 e vi partecipano inoltre Città metropolitana di Torino, Comune e Camera di commercio di Torino, Regione Valle d’Aosta, Finpiemonte S.p.A., Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, Unipol Sai Assicurazioni S.p.A.  e, in qualità di Main Sponso, Banca Popolare di Novara e  Fondazione Banca Popolare di Novara.

Come partecipare
Modalità, contatti e regolamento sono disponibili sul sito Start Cup Piemonte Valle d'Aosta (edizione 2016).

Opportunità
Il montepremi è di 52.500 euro finalizzato alla nascita di startup negli incubatori universitari di TORINO  e NOVARA,  nella  provincia di CUNEO e in VALLE D’AOSTA,  in tema di Internet-of-Things.
I primi sei vincitori assoluti parteciperanno inoltre al Premio Nazionale per l’Innovazione - PNI.
Sono previste anche le menzioni speciali per i progetti di Pari Opportunità e di Innovazione Sociale.

Per informazioni:
Segreteria Organizzativa Start Cup Piemonte Valle d’Aosta