Strumenti di pagamento internazionali: focus sulle assicurazioni del credito

Lunedì 24 febbraio, alle ore 9.30, alla Camera di commercio di Cuneo si svolgerà un seminario informativo sul tema degli strumenti di pagamento internazionali, con un focus sulle assicurazioni del credito.

Il corso ha l'obiettivo di fornire una conoscenza dei principali rischi collegati ai pagamenti internazionali e degli strumenti a copertura degli stessi, quali pagamenti ordinari, rimesse documentate, lettere di credito e assicurazione del credito export.

L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto SEI - Sostegno Export Italia, iniziativa promossa da Unioncamere a favore dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, a cui la Camera di commercio di Cuneo aderisce.
Il progetto mira ad aumentare il numero di imprese esportatrici italiane, con particolare riferimento alle aziende che esportano occasionalmente o che ancora non esportano, pur avendone le potenzialità.

Data evento:
Lunedì, 24 Febbraio, 2020 - 09:30