Export ed etichettatura dei prodotti alimentari - Normativa Extra UE

Lo Sportello etichettatura della Camera di commercio di Cuneo, in collaborazione con il Laboratorio chimico Camera di commercio di Torino, propone un seminario dedicato all'export e all'etichettatura dei prodotti alimetari, che si svolgerà lunedì 15 ottobre alle ore 9:00 a Cuneo, presso l'ente camerale.

Nel corso del seminario saranno date indicazioni sulle modalità per l'esportazione in campo agroalimentare e si approfondiranno le recenti novità in tema di etichettatura alimentare e normativa extra UE. Inoltre si esamineranno le problematiche da affrontare relativamente ai prodotti di origine animale che richiedono un coinvolgimento delle Autorità sanitarie italiane.

Le imprese (in regola con il pagamento del diritto annuale) possono inoltre fruire di un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito specifico e avere un supporto personalizzato.

Il seminario è accreditato dal Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 3 crediti formativi, dalla Federazione Ordine Dottori Agronomi e Forestali Piemonte e Valle d'Aosta per 0,75 CFP.

La partecipazione al seminario è a pagamento. La quota per ogni impresa (per la quale è richiesta e verificata la regolarità di pagamento del diritto annuale) è fissata in € 50,00 Iva compresa.
Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a un numero massimo di 30 partecipanti.

Per informazioni e per verificare la disponibilità dei posti: Ufficio Ispettivo Sanzioni
tel. 0171 318.812-766-768 - ispettivo.sanzioni@cn.camcom.it

Scadenza per pagamento e iscrizione: mercoledì 10 ottobre