Etichettatura dei prodotti alimentari: aggiornamenti legislativi e casi pratici

Lo Sportello Etichettatura della Camera di commercio di Cuneo organizza una giornata di incontro
per fare il punto sulle recenti novità in tema di etichettatura alimentare, in particolare sui decreti nazionali per l’indicazione dell’origine di grano duro per la pasta, riso e derivati del pomodoro, sull'indicazione in etichetta dello stabilimento di produzione o confezionamento, sul decreto legislativo 231/2017, recante la disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni del regolamento (UE) n. 1169/2011 e gli adeguamenti della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento comunitario.

Le imprese (in regola con il pagamento del diritto annuale) possono inoltre fruire di un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito specifico e avere un supporto personalizzato.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione. Compilare l’apposito modulo e inviarlo via mail entro il 19 aprile a etichettatura@cn.camcom.it

Per informazioni:
Sportello etichettatura Camera di commercio di Cuneo