Etichettatura dei prodotti agroalimentari


GUIDA ALL'ETICHETTATURA DEI PRODOTTI AGROALIMENTARI

È on line sul sito del Laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino la Guida Etichettatura dei prodotti agroalimentari realizzata con il contributo degli enti (Camere di commercio, Unioni Regionali e Aziende Speciali) che hanno aderito al progetto per la creazione del portale "Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare" (di cui i contenuti di questa pubblicazione saranno parte integrante).

Questa Guida nasce dall’esperienza e dalla collaborazione del sistema camerale.
Progettata in formato digitale, contiene 3 sezioni principali di interesse per le imprese: riferimenti normativi, FAQs e schede prodotti del territorio.
Ha un'impronta fortemente pratica e strettamente collegata ai prodotti dei territori coinvolti, con numerosi rimandi ad esempi concreti e a problematiche attuali relative alle indicazioni da riportare per la corretta fornitura delle informazioni al consumatore.
 


Schede dei prodotti del territorio
§Insiema alla Guida sono state preparate alcune schede di prodotti del territorio, con un esempio di etichetta, le specifiche indicazioni dettate dalla normativa di settore, se presente, ed eventuali commenti relativi alle indicazioni obbligatorie.

Per la provincia di Cuneo i prodotti selezionati sono: birra, formaggio Bra DOP, paste di meliga.


 

 

Sicurezza dei prodotti

Mail: 
etichettatura@cn.camcom.it
Note: 

Orario:
Mattino, dal lunedì al venerdì: 9.00-12.00
Pomeriggio, il martedì e il giovedì: 14.30-15.30

Telefono: 
0171 318.768 - 812 - 766
Valutazione: 
0
No votes yet
Ultima modifica: 14/05/2019 - 09:05

 
   
 
 
Sponsor della Cciaa di Cuneo: