Agevolazioni alle imprese: bando Marchi+2

Il Ministero dello Sviluppo economico - Direzione generale per la lotta alla contraffazione – Ufficio italiano brevetti e marchi ha affidato a Unioncamere il compito di realizzare un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale.

Il bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per favorire la registrazione di marchi comunitari e internazionali MARCHI+2 mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle piccole e medie imprese (PMI).

Il bando - in favore del quale è destinato uno stanziamento complessivo di € 2.800.000,00 - prevede due linee di intervento:

• favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno);
  • per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 1° febbraio,  fino all'esaurimento delle risorse disponibili.

Venerdì, 29 Gennaio, 2016 - 09:30
Ultima modifica: 29/01/2016 - 04:01