Concorso per la premiazione della Fedeltà al lavoro

La premiazione della Fedeltà al lavoro e progresso economico è una manifestazione annuale che dal 1953 assegna un giusto riconoscimento a coloro che, con l’esempio di una vita dedicata al lavoro, hanno contribuito con impegno costante alla crescita dell’economia locale, nei diversi settori economici.

 

Edizione 2024

La Giunta della Camera di commercio ha approvato il bando di concorso per la premiazione della "Fedeltà al lavoro e progresso economico" 2024.
Il bando prevede l’assegnazione di 150 riconoscimenti, da suddividere tra le categorie Commercio e servizi, Industria, Artigianato, Agricoltura, Cooperazione.

Modalità di presentazione delle domande

Le richieste di partecipazione al concorso, da redigersi sul modulo compilabile pubblicato in questa pagina, dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica all'indirizzo protocollo@cn.legalmail.camcom.it 

Scadenza domande: 15 maggio 2024

Settori

Settori I (Commercio e servizi)- II (Industria) - III (Artigianato): titolari di imprese individuali o soci di società di persone o di capitali (si precisa che in caso di società l’anzianità richiesta si riferisce all’attività svolta dal singolo socio o amministratore) che alla data del 31 dicembre 2023 abbiano lavorato per almeno 35 anni, di cui come minimo 30 ininterrotti, dall’inizio effettivo dell’attività (non dalla costituzione della società) se gestite dal fondatore, oppure da almeno 80 anni, se la gestione è proseguita dagli eredi del fondatore. In detta anzianità (conteggiata dal compimento del 18° anno di età) si cumulano anche gli eventuali periodi di collaborazione all'interno dell'azienda familiare sia antecedenti che successivi alla titolarità dell'impresa.

Settore IV (Agricoltura): imprenditori agricoli oppure coltivatori diretti con almeno 35 anni di attività, di cui come minimo 30 ininterrotti, maturata alla data del 31 dicembre 2023, con inizio non prima del compimento del 18° anno di età.
Il numero dei premiati appartenenti a questo settore non potrà essere superiore a 35 riconoscimenti.

Settore V (Cooperazione): cooperative o consorzi con attività esterna iscritti alla Camera di Commercio di Cuneo e attivi, costituiti da almeno 40 anni (conteggiati dall’inizio attività e non dalla costituzione della cooperativa o consorzio) alla data del 31 dicembre 2023, aventi sede legale ed operanti in provincia di Cuneo


Edizione 2023

La premiazione dell'edizione 2023 si è svolta domenica 24 settembre 2023 a Cuneo. Sono stati consegnati 157 diplomi e medaglie, 6 premi speciali "Sigillo d'oro" e il premio speciale “Sostenibilità e innovazione”

 

Contatti

Segreteria

Unità organizzativa
Segreteria
Telefono
0171 318.807-710
Email
direzione@cn.camcom.it
Ultima modifica: Martedì 26 Marzo 2024